LA PLANCHA VERYCOOK
CUCINA CONVIVIALE

La natura conviviale della cucina alla plancha rende il piacere di condividere un buon pasto tra amici o in famiglia un elemento al quale è impossibile rinunciare. Con la plancha Verycook ognuno può improvvisarsi cuoco, realizzando un piatto raffinato senza sforzo e in poco tempo. La grande superficie di cottura della plancha Verycook (60 x 40 cm) permette di cucinare per circa 12 persone, alternando cotture sempre perfette in pochi minuti.




CUCINA SEMPLICE
Cucinare non è mai stato così semplice e veloce. La plancha Verycook richiede pochissimo tempo di preparazione: grazie ai suoi due bruciatori, la piastra di cottura raggiunge i 300°C in pochi minuti. La potenza di riscaldamento e il controllo della temperatura garantiscono una cottura semplice ad alta precisione. Le due zone di cottura indipendenti consentono di cuocere contemporaneamente a fuoco vivo e dolce sui due lati della piastra.
CUCINA SANA

Diversamente dal barbecue a carbone, con la cottura alla plancha a gas gli alimenti non sono a contatto diretto con la fiamma. I cibi scottati alla piastra conservano tutti i loro aromi e minerali, e i grassi rilasciati defluiscono nella vasca di recupero posta sul retro della plancha. La plancha consente dunque di cucinare senza che ci sia un contatto diretto con le fiamme e senza aggiunta di grassi, nel rispetto di un’alimentazione sana e leggera.
CUCINA CREATIVA

Le piastre di cottura della plancha Verycook consentono di preparare una grande varietà di piatti: la plancha esalta il sapore di qualunque taglio di carne, che sia marinato o meno. Le carni rosse vengono cotte al sangue, mentre le carni bianche restano succose e saporite. Il pesce dora senza bruciare, conservando così la sua bontà. I cibi delicati o di piccole dimensioni, come crostacei, verdura e frutta, cuociono nei loro succhi, conservando così la loro consistenza e un gusto incomparabile.