PLANCHA O BARBECUE?

1. PRONTA IN 3 MINUTI!

Plancha o barbecue? Il principale vantaggio della plancha rispetto al barbecue consiste nella sua semplicità d’uso. La plancha si accende come una piastra di cottura: in soli 3 minuti il piano raggiunge una buona temperatura ed è pronto per cucinare tutto quello che vuoi!

Al confronto, la cottura al barbecue è più lunga poiché richiede di accendere il fuoco e di mantenere vive le braci, un processo che richiede circa 30 minuti.

2. UNA CUCINA VARIA E SENZA LIMITI!

La piastra di cottura della plancha consente di cucinare una grande varietà di alimenti, compresi i cibi più delicati o di piccole dimensioni, come crostacei o frutti. Grazie alla tua plancha potrai facilmente scottare una bella bistecca di manzo e fare rosolare delle piccole verdure… La griglia di un barbecue, invece, non è adatta a tutti gli alimenti, limitando così le tue possibilità culinarie. Inoltre il barbecue tende a fare seccare le pietanze, mentre la plancha consente di cucinarle nei loro succhi di cottura.

La plancha ti permette di preparare un ventaglio infinito di piatti da offrire ai vostri ospiti - dai più classici a quelli più raffinati!

Visita la nostra sezione ricette per scoprire tante idee appetitose!

3. PULITA IN UN ISTANTE!

La semplicità di manutenzione rappresenta un altro vantaggio che gli chef alle prime armi apprezzeranno sicuramente. Infatti, solo la piastra è a contatto con i cibi: ciò significa che dovrai pulire solo la superficie di cottura, aiutandoti con la spatola Verycook.

Al contrario, il barbecue richiede una manutenzione costante - e spesso difficoltosa - della griglia, dei bruciatori e del focolaio.

Visita la sezione dedicata alla manutenzione della plancha per saperne di più e scoprire tutti i trucchi per far brillare la tua plancha Verycook!

4. IL MODO PIÙ SANO PER CUCINARE I CIBI!

Contrariamente al barbecue, la cottura alla plancha, alimentata a gas, non implica un contatto diretto con la fiamma. Sulla plancha i cibi sono “scottati” sulla piastra e i grassi defluiscono nella vasca raccogli grassi.

Per quanto riguarda il barbecue (che sia a carbone o a gas), i grassi di cottura che cadono sulle fiamme provocano un fumo nero contenente diossine dannose per la salute.

Una cottura senza contatto con le fiamme e senza aggiunta di grassi permette di cucinare in modo leggero e dietetico. La plancha offre quindi tutti i benefici di una cucina sana.

5. LO SPIRITO CONVIVIALE DELLA CUCINA!

Grazie alla plancha, cucinare tra amici o in famiglia diventa un vero e proprio momento di condivisione e piacere! Diversamente dal barbecue, la plancha non produce alcun fumo nero poiché i grassi non sono a contatto delle fiamme. I tuoi ospiti possono quindi starti vicino mentre cucini e assaggiare i tuoi manicaretti, in un clima conviviale e festoso.

Unisciti alla nostra comunità: condividi le tue idee culinarie e inviaci le tue foto!

6. IL RE DEL FUOCO!

La cucina alla plancha ti assicura un controllo perfetto della temperatura: che siano a fuoco dolce o molto vivo, la plancha ti garantisce cotture ad alta precisione, per successi culinari assicurati.

Usata a lungo dagli chef più famosi, la plancha si apre alla cucina da esterno e trova spazio nel tuo giardino. A te la scelta!

LA PLANCHA VERYCOOK

IL VERYSMART PLANCHA / BARBECUE VERYCOOK