Domande frequenti (FAQ)

Verycook risponde

Il mio account Verycook

Come creo il mio account Verycook?

Creare il tuo account è semplicissimo. Clicca su "Accedi", quindi su "Crea ora il tuo account!" e segui la procedura guidata!

A cosa serve il mio account Verycook?

Puoi accedere al tuo account personale in qualunque momento per:

  • seguire lo stato del tuo ordine, dall’elaborazione alla spedizione
  • tracciare in tempo reale l’avanzamento del tuo ordine
  • consultare le tue fatture
  • avere accesso a tutte le istruzioni d’uso dei tuoi prodotti Verycook
  • trovare tutti i nostri consigli
  • contattare il servizio post-vendita

Come posso beneficiare del programma “Presenta un amico a Verycook”?

Per partecipare al programma “Presenta un amico a Verycook” devi possedere una plancha Verycook. Connettiti al tuo account e inserisci i dati della persona che desideri invitare. Il tuo amico riceverà un codice promozionale di 30€ per l’acquisto di una plancha, mentre tu otterrai un buono sconto del valore di 50€ valido su tutto il sito www.verycook.it.

Puoi invitare quanti amici vuoi: i tuoi buoni sconto sono cumulabili!

Metodi di pagamento

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Ti proponiamo tre metodi di pagamento, tutti sicuri al 100%:

  • carta di credito (Visa, Maestro, American Express, MasterCard)
  • bonifico bancario
  • PayPal

Puoi effettuare l’ordine direttamente sul nostro internet, via telefono o con un foglio d’ordine.

I miei dati personali sono protetti quando pago con la carta di credito?

Crédit Agricole, la banca con cui collaboriamo, ti offre pagamenti sicuri al 100%. Puoi inserire i tuoi dati in completa fiducia poiché sono protetti e criptati, e quindi non intercettabili da terzi. Non conserviamo i tuoi dati bancari poiché sono inviati direttamente al Crédit Agricole: per questo motivo ti chiediamo di reinserire i tuoi dati per ogni nuovo ordine.

Posso effettuare un ordine telefonico?

Certamente, puoi ordinare i tuoi prodotti sul nostro sito internet o chiamando il numero 800 59 67 30.

Il team Verycook è tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda!

Ordine / Consegna

Come effettuo l’ordine?

Sul nostro sito internet, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7
Puoi creare il tuo account sul nostro sito per effettuare l’ordine e seguirne la consegna.

Via telefono, chiamando il numero 800 59 67 30
Un consulente è a tua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00 per:

- consigliarti che prodotto scegliere

- indicarti la disponibilità degli articoli

- fornirti informazioni riguardanti la consegna e i metodi di pagamento

- effettuare direttamente il tuo ordine

Inviandoci un foglio d’ordine
Puoi richiedere la nostra brochure, che ti invieremo il prima possibile, ed effettuare l’ordine tramite il modulo che troverai allegato.

Come posso monitorare il mio ordine?

Puoi seguire lo stato del tuo ordine accedendo all'area "Il mio account" sul sito www.verycook.it. Troverai un numero di tracciabilità grazie al quale potrai localizzare il tuo ordine in tempo reale.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione variano a seconda del paese o della zona.
In generale, la spedizione è gratuita per l'Italia peninsulare (per ordini di almeno 60 €).

Ti invitiamo a consultare la pagina Trasporto e consegna, in cui troverai tutte le informazioni relative alle isole e altri paesi.

La spedizione è affidata al corriere espresso GLS.

Quali sono i tempi di consegna?

Riceverai i tuoi prodotti entro 3-4 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, tuttavia i tempi di consegna variano a seconda del paese o della zona.

Se desideri ricevere i tuoi articoli in un giorno specifico, puoi comunicare la tua preferenza lasciandoci un commento al momento dell’ordine.

Ti invitiamo a consultare la pagina Trasporto e consegna, in cui troverai tutte le informazioni relative alle isole e altri paesi.

Come mi sarà consegnato il pacco?

Dopo avere effettuato il tuo ordine, la consegna avverrà entro 3-4 giorni lavorativi (Italia peninsulare) presso l’indirizzo che ci hai fornito.

Se non sei a casa al momento della ricezione dell'ordine, il corriere GLS ti chiamerà il giorno successivo per concordare e fissare un nuovo giorno e orario di consegna, oppure lascerà i tuoi articoli a un vicino di casa (secondo l'avviso di passaggio).

In caso di articolo momentaneamente non disponibile, i tempi di consegna sono indicati sulla pagina di descrizione del prodotto.

Ti invitiamo a consultare la pagina Trasporto e consegna, in cui troverai tutte le informazioni relative alle isole e altri paesi.

Garanzia Produttore

Che cos’è la garanzia “soddisfatti o rimborsati”?

Verycook ti offre una garanzia “soddisfatti o rimborsati” della durata di 30 giorni (dalla data di avvenuta consegna dell’ordine) per restituirci i prodotti che non ti hanno soddisfatto.

Se per qualunque ragione non sarai soddisfatto del prodotto dopo averlo ricevuto e provato, ti basterà contattare il nostro servizio clienti chiamando il numero 800 59 67 30 o scrivendo all’indirizzo e-mail happy@verycook.it per comunicarci la tua volontà di renderci l’articolo.

Le spese di spedizione per la restituzione degli articoli sono a tuo carico; il rimborso del tuo reso verrà effettuato entro 48 ore dalla sua ricezione.

Quanto dura e che cosa copre la garanzia?

La garanzia copre la plancha nella sua totalità per un periodo di 5 anni. Non ti sarà richiesta alcuna spesa supplementare per la sostituzione di una parte o del prodotto nella sua interezza.

La presente garanzia non copre difetti o malfunzionamenti dei prodotti derivanti da incidente, uso irregolare o errato, manutenzione o pulizia scorrette e mancato rispetto delle istruzioni di manutenzione ordinaria, tra cui, ma non solo, danni causati dalla presenza di insetti all’altezza dei bruciatori, come indicato nel manuale di istruzioni. La garanzia non copre deterioramenti o danni dovuti a condizioni climatiche estreme, come grandine, uragani, terremoti o trombe d’aria, né perdite di colore derivanti da esposizione diretta o indiretta (presenza nell’atmosfera) a prodotti chimici.

Dove sono prodotte le vostre plancha?

Le plancha Verycook sono concepite, prodotte e assemblate in Francia.

I componenti della plancha sono fabbricati prevalentemente a livello locale nella regione Rodano-Alpi, vicino a Lione.

I nostri articoli sono assemblati e spediti dal nostro centro logistico di Irigny (dipartimento del Rodano).

Come posso contattarvi per un problema riguardante la garanzia?

Il nostro servizio post-vendita è a tua disposizione per ogni dubbio riguardante la garanzia. Puoi contattare il servizio clienti chiamando il numero 800 59 67 30 o scrivendo all’indirizzo e-mail happy@verycook.it. Puoi anche accedere alla tua area personale "Il mio account" e porci le tue domande.

Servizio Post-Vendita

Ho ricevuto una spedizione danneggiata: che cosa devo fare?

Se alla ricezione dell’ordine ti accorgi che la spedizione è danneggiata o rovinata, contatta il servizio post-venditachiamando il numero 800 59 67 30 o scrivendo all’indirizzo e-mail happy@verycook.it. Il problema verrà risolto nel più breve tempo possibile.

Il prodotto non funziona più dopo qualche utilizzo: che cosa faccio?

Come prima cosa, ti consigliamo di seguire le indicazioni riportate sul manuale di istruzioni Verycook. Se il problema persiste, contatta il servizio post-vendita chiamando il numero 800 59 67 30 o scrivendo al seguente indirizzo e-mail:happy@verycook.it.