MY ACCOUNT
MY ACCOUNT
CHANGE YOUR PASSWORD
Please enter your email address to reset your password. You will receive an email shortly. Should an issue occur, please contact our Client Services at +33482537616

Risoluzioni Food 2020 per un anno nel vostro piatto!

Categoria: Rivista

Ah le buone risoluzioni... Ogni anno, molti di noi elencano ciò che vorremmo cambiare nei prossimi mesi. E se nel 2020, invece dei classici "Ho smesso di fumare", "Sono tornato allo sport", "Sono a dieta", "Non mangio più fast food", "Non mangio più pomodori in inverno" o "Uso più spesso la mia Verycook plancha"? Più facile a dirsi che a farsi? Niente panico, non si cambia non appena l'orologio segna le 12, ma lo si fa gradualmente. Un po 'come una bella fetta di ananas che lentamente caramella su una plancha ...

1. Cambiate le vostre abitudini alimentari

Cerchiamo di mangiare più verdure ad ogni pasto. Per farci venire l'acquolina in bocca, le prepariamo con la stessa cura di un bel pezzo di carne. E la buona notizia è che la plancha è un modo ideale per cucinarli!

Essi cercano anche di ridurre l'assunzione di sale utilizzando spezie ed erbe aromatiche. Preferiamo i grassi buoni evitando il burro e optando per i buoni oli (lino, oliva, noce...). Non hai scuse con la plancha, non sono necessari grassi per una cucina di successo!

2. Diciamo ciao ai prodotti industriali e ultraprocessi.

Piatti pronti, pasticcini, torte, dolci, caramelle... Stop! Ripieni di additivi, zucchero, grassi saturi o sale, vanno lasciati da parte senza rimpianti per la nostra salute. Come si fa a sapere se un prodotto è buono o cattivo? Leggendo l'elenco degli ingredienti. In generale, se è più lungo di un ricettario ed è composto da ingredienti sconosciuti o che non avete mai incontrato in una cucina, passate pure!

3. Consumo locale e stagionale

Ogni stagione, e anche ogni mese, i suoi prodotti. Impariamo a conoscere la stagionalità della frutta e della verdura, ma anche del pesce e del formaggio, e acquistiamo di conseguenza per essere parte di un approccio eco-responsabile. Siamo attenti ai frutti esotici che a volte viaggiano per mezzo mondo prima di arrivare sui nostri piatti... Per consumare il più possibile localmente possibile, favoriamo i cortocircuiti andando al mercato, acquistando direttamente dai produttori o andando agli AMAP, agli alveari ecc...

4. Acquisto all'ingrosso per ridurre gli sprechi e gli sprechi.

Oggi, la maggior parte dei negozi e dei supermercati offre un'ampia varietà di prodotti sfusi. Pasta, riso, semi, semi oleosi, cereali, biscotti, farine, frutta e verdura secca, spezie... Permettono di acquistare solo la quantità necessaria ed evitare così gli sprechi. Inoltre, limitano la quantità di rifiuti associati agli imballaggi multipli. Per conservarli, investite in qualche vaso di vetro o riutilizzate ad esempio i vasetti di marmellata vuoti!

5. Facciamo pace con la sua cucina... grazie al suo Verycook plancha!

Ora che abbiamo dichiarato guerra ai piatti pronti, dovremo riconciliarci con la nostra cucina. Non dovete nemmeno passarci tutte le vostre serate. Due volte a settimana, passiamo 2 ore per preparare i nostri pasti per i prossimi 3 giorni. Mentre cuciniamo lenticchie, fagioli bianchi o rossi, grano, quinoa, ecc. Vengono poi marinati insieme alla carne o al pesce e messi in un luogo fresco in lattine di vetro. Ogni sera, tutto quello che dovete fare è riscaldare la plancha, e via! In pochi minuti, un pasto equilibrato, semplice da preparare e delizioso! In inverno, si può anche optare per le zuppe, semplici e veloci da preparare e soprattutto, ottime per la salute!


Non dimentichiamo di concederci un po' di cibo durante tutto l'anno, di congratularci con noi stessi per i nostri sforzi e per i progressi compiuti organizzando regolarmente feste planchas!